Potatura Alberi e Siepi

La potatura di alberi e siepi sono fondamentali per una crescita sana: effettuando un lavoro di qualità, sarà possibile dare sviluppo a nuovi rami, dando vita ad una vegetazione sana e rigogliosa.

Cosa prevede la potatura di alberi e siepi

Avere un giardino sempre in ordine è necessaria per la nostra salute, pertanto è necessaria la potatura di alberi e siepi in modo regolare e sistematico: Romana Flora mette a disposizione il proprio staff e i propri mezzi tecnici per salvaguardare siepi e alberi.

Potatura delle siepi: in cosa consiste?

La potatura di albeeri e siepi da giardino permette di sfoltire la chioma, diradare i rami in eccesso, fornire uno sviluppo armonioso alle proprie siepi, donando loro forme regolari ed armoniose.

Potatura di alberi ad alto fusto: in cosa consiste?

Mediante l’utilizzo di attrezzature moderne (piattaforme aree) e staff tecnico qualificato, il gruppo Romana Flora esegue potature di alberi a medio e alto fusto. Valutiamo con attenzione le specificità morfologiche, biologiche e meccaniche della pianta scegliendo di eseguire l’attività nella stagione più adatta, evitando i periodi relativa alla caduta e all’emissione delle foglie.

Periodi migliori in cui eseguire la potatura

Eseguire una potatura, significa aiutare la pianta a crescere forte e rigogliosa e curare e prevenire alcune malattie. Eseguire regolarmente lo sfoltimento durante alcuni periodi dell’anno è un vero toccasana per piante e siepi e lo staff Romana Flora eseguirà quest’attività a regola d’arte: valuteremo il periodo più adatto per le pianta, considerando la sua natura. La maggior parte delle potature viene eseguita quando le piante sono a riposo, non hanno foglie e non stanno vegetando, collocando l’intervento in inverno, tra ottobre e febbraio: la pianta perderà poca linfa e avrà tempo per rimarginare le sue “ferite” prima della vegetazione primaverile.

Perchè scegliere lo staff Romana Flora?

Analizziamo con cura, passione e dedizione lo stato della pianta e le condizioni favorevoli per la potatura di alberi ad alto fusto e siepi.

Puoi richiedere maggiori informazioni per i nostri interventi di potatura per alberi e siepi:

Tipologie di potatura

Spuntatura: in cosa consiste?

La spuntatura è una tecnica che consiste nell’ accorciamento dei rami. Mediante questo intervento è possibile effettuare dei tagli che aiutano a stimolare la vegetazione: viene asportata la parte apicale del ramo per far usufruire le gemme sottostanti e un maggior afflusso di linfa.

Cimatura: in cosa consiste?

La cimatura consiste nell’asportare l’apice dei germogli favorendo la stimolazione e la formazione di rami laterali, per avere piante più folte. Questo tipo di potatura va fatta quando i germogli sono in crescita attiva in modo che la pianta sia stimolata nel risvegliare le gemme dormienti favorendo l’emissione di nuove gemme.

Spollonatura: in cosa consiste?

Vantaggi della potaura

Questa attivitò è di fondamentale importanza per mantenere le piante da siepe in perfetta salute, permettendo alle foglie di avere un buon ricambio e mantenere una colorazione sana. La potatura garantisce, inoltre, una buona aerazione della chioma, rendendo lo sviluppo sano ed uiforme.
I professionisti di Romana Flora sistemeranno le tue siepi alla perfezione e avrai sempre siepie ed allberi in ordine.
Eseguiamo gli interventi in maniera periodica, spesso col nostro programma di manutenzione dei prati, favorendo una vegetazione in perfetta salute.

Richiedi un preventivo per la potatura di alberi e siepi

    Accetto Termini e Condizioni

    No products in the cart.